F.A.Q. Domande frequenti

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

1- A quanto ammontano le spese di trasporto?
Per alcune tipologie di prodotti la.spedizione è gratuita.
Per altri prodotti invece saranno aggiunte le spese di spedizione in base al peso del prodotti. Tali spese saranno specificate anticipatamente in fase di Check-out.
2 - In quanto tempo avviene la consegna?
La spedizione della merce viene generalmente spedita il giorno dopo il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Talvolta alcuni prodotti devono essere ordinati e la spedizione può avere un ritardo che verrà comunicato dopo qualche ora dall'ordine.
3 - Come avviene la consegna?
I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano.
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.
Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.
La consegna dei prodotti ordinati avverrà dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Il prodotto verrà consegnato al livello stradale, a meno che il cliente non abbia optato per altri tipi di consegna.
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con il recapito da contattare per concordare la consegna.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con A&Psport in caso di ritardo nella consegna o di disservizio rilevato.
 
ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO IL CONSUMATORE DEVE VERIFICARE:
  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, o comunque alterato.
  • Che il numero dei colli indicato sul documento di trasporto corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere al momento dello scarico.
In caso si riscontri un evidente danno all’imballo, firmate il documento consegnato dall'autista CON RISERVA SPECIFICA, scrivendo nel campo delle Note "Accetto con diritto di riserva causa…" e specificando chiaramente la problematica rilevata.
È invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire l'imballo.
In caso di mancanza di riserva dettagliata, ogni danno dovuto al trasporto non sarà riconosciuto in garanzia.
4 - Come devo comportarmi per recedere dall'acquisto?
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
A&Psport di Magni Anna 
Via G. Falcone 399, 24930, Almenno S.B. (BG), Italia
In alternativa è possibile inviare l'avviso via PEC: Ap.sport@pec.it 
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, IBAN di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola nel suo imballo originale in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, A&Psport provvederà a fare il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (escluse le spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso é la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.
 
5 - Quali sono le modalità di pagamento che accettate?
  • Bonifico bancario
  • Carta di credito con sistema di pagamento PayPal
  • Carta di credito
  • Finanziamento con KLARNA
  • Contrassegno
  • Contanti 
6 - I prezzi di vendita sul sito sono comprensivi di IVA?
Tutti i prezzi che sono presenti sul sito sono comprensivi di IVA.
7 - Non riesco ad effettuare l'ordine online, come posso fare?
Se non riesci puoi mandarci un'email a ap.sport.magni@gmail.com oppure telefona al +39 366 403 3878.
8 - Si può annullare un'ordine effettuato?
Certamente basta farlo prima che l'ordine sia stato spedito scrivendo un'email a ap.sport.magni@gmail.com oppure telefonando al +39 366 403 3878. Se l'ordine risulta già spedito verranno addebitate le spese di spedizione che verranno calcolate in base al volume della merce spedita. 
 
9- Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, A&Psport entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l'articolo desiderato e/o proporre al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati.